Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Partita Lecce - Napoli, modifiche alla viabilità

Stadio in bus
In vista della partita Lecce – Napoli, in programma per domani, martedì 28 ottobre, alle ore 18.30, allo stadio “Ettore Giardiniero”, il Comune di Lecce, per ragioni legate alla sicurezza stradale, all’ordine e alla sicurezza pubblica, come ribadito nei tavoli tecnici che si sono tenuti in Prefettura nei giorni scorsi nell’ambito degli incontri sull’ordine e la sicurezza pubblica, comunica che sono stati disposti specifici provvedimenti limitativi della circolazione.
I tifosi non potranno raggiungere i settori dello stadio percorrendo a piedi la s.p. 364 provenendo dalla direzione di San Cataldo.
Rimangono inoltre invariati i divieti di sosta e fermata lungo la stessa s.p. 364, agli svincoli e in via Cremona.
Per evitare congestioni alla circolazione prima e dopo la gara, l’amministrazione Comunale invita tutti i tifosi a lasciare le autovetture lontano dallo stadio, preferibilmente nei pressi delle fermate del servizio pubblico “SGM Stadio in Bus”, e ad usufruire di tale servizio dedicato.
Il servizio “SGM Stadio in Bus” sarà operativo a partire da tre ore prima dell’inizio della partita, con una frequenza di 10 minuti, consentendo di raggiungere in pochi minuti la rotatoria tra la s.p. 364 Lecce-San Cataldo e via Don Gaetano Quarta, a breve distanza dallo stadio.
Al termine dell’incontro, il servizio sarà nuovamente attivo per collegare le fermate di partenza. Si tratta di: Libertà-Roma, piazza Palio, Libertà-Sant'Elia, Libertà-Cavoti, Libertà-Pepe, Del Mare, Imperatore Adriano-Gobetti, Palazzo di Giustizia, De Pietro, Calasso, Porta Napoli, Università, Porta Rudiae, Gallipoli-Diaz, Gallipoli-Lombardia, Gallipoli-Museo, Questura, Piazza d’Italia, Otranto-Paisiello, Otranto-Oronzo del Balzo, Battisti.


Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025