Si celebra giovedì 20 novembre la Giornata mondiale dei diritti dei bambini, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare l'adozione della Convenzione Onu del 1989 relativa ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ratificata in Italia con la legge 176 del 27 maggio 1991.
L'Assessorato alla Pubblica istruzione, in collaborazione con l'istituto comprensivo "E. De Amicis", organizza la "Marcia dei bambini", coinvolgendo tutte le scuole del primo ciclo, sia statali sia paritarie.
La Marcia partirà da Porta Napoli alle ore 9.30, e si concluderà in piazza Sant'Oronzo con un flash mob. I piccoli saranno accolti dal sindaco Adriana Poli Bortone, dall'assessore alla Pubblica istruzione, Luciano Battista, e da altri rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Ci saranno canti, poesie e brevi riflessioni sull'importanza del valore dell'uguaglianza, della solidarietà e del senso di comunità e appartenenza. Sarà un momento di riflessione collettiva per far sentire la voce dei più piccoli e sensibilizzare la comunità sui valori che ispirano la Convenzione Onu.