Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > L'amministrazione > Settori > Servizi Demografici e Statistici e Servizi Cimiteriali, Affari Generali ed Istituzionali, Innovazione tecnologica, Agenda digitale e Open Data > Progetti > Nuovo sistema di gestione telematica della sala consiliare

Nuovo sistema di gestione telematica della sala consiliare

Dal 17 novembre 2021 in consiglio comunale ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo sistema di gestione integrato multimediale per la gestione dei lavori dell'aula, in un'ottica di ammodernamento e di digitalizzazione. Il sistema integrato consente di controllare e gestire i lavori consiliari da un unico ambiente e di disporre della documentazione correlata, il tutto in maniera facile e immediata. Oltre ai microfoni, le postazioni di ogni consigliere sono dotate di un tablet utile ad effettuare le diverse operazioni (dal voto elettronico, alla rilevazione della presenza, alla consultazione dei documenti). 

L'appalto – fornito dalla Dromedian srl che si è aggiudicata la gara indetta dal settore Affari Generali – include un nuovo sistema microfonico multimediale, un sistema di amplificazione sonora, una soluzione software per la gestione completa dei lavori dell'Aula compreso il voto elettronico, le attività di registrazione audio-video delle sedute nei formati, supporti e tempi richiesti, la gestione e archiviazione dei segnali audio-video, la trasmissione in streaming, il servizio di trascrizione automatica delle sedute consiliari e delle commissioni con resocontazione, la possibilità di utilizzare la funzionalità mista per la partecipazione dei consiglieri (da remoto come se presenti in aula), i servizi di formazione del personale, di assistenza e manutenzione per 48 mesi.
 
News ed Eventi