Il settore cura:
- la registrazione e la certificazione degli eventi più importanti della vita quali, la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
- la gestione e la raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR), la gestione e la raccolta dei dati dei cittadini italiani che hanno fissato all’estero la loro residenza (AIRE);
- la gestione del corpo elettorale, nonché il corretto adempimento delle operazioni connesse alle consultazioni elettorali;
- gli adempimenti statistici a carattere locale e nazionale, comprese le cadenzate operazioni censuarie;
- la gestione dei servizi cimiteriali.
Il settore, inoltre, fornisce supporto al funzionamento degli organi istituzionali, giunta e consiglio comunale, al presidente del consiglio, alle commissioni consiliari, ai gruppi di maggioranza e di minoranza al segretario generale e all’ufficio di gabinetto.
Si occupa dei provvedimenti deliberativi, della raccolta dei regolamenti, della notificazione degli atti amministrativi, della pubblicazione degli atti all’albo pretorio, della gestione dell’archivio di deposito, del protocollo generale, del centralino, delle commissioni consiliari e dei gruppi, dell’ufficio relazioni con il pubblico.
Dirigente
Dr. Mauro Martina
Posta Certificata (PEC):
protocollo@pec.comune.lecce.it
REGISTRO DELLE ATTIVITA' DI TRATTAMENTO - art 30 par 2 GDPR del 27/04/2016
(Il registro è depositato presso il Settore)
Indirizzo sede
Viale Aldo Moro 34 - 36