Home > Aree tematiche > Imprese > Servizi comunali > Permesso di transito e sosta nelle Z.T.L. del centro storico

Permesso di transito e sosta nelle Z.T.L. del centro storico

COSA
Il cittadino avente diritto può richiedere il permesso di transito e sosta nelle zone a traffico limitato del centro storico.

COME
La richiesta va redatta utilizzando la relativa modulistica.

Per il rilascio dei permessi definitivi, ovvero con valenza superiore a 90 giorni, si dovrà allegare alla domanda l’originale dell’attestazione di pagamento di € 10,00. Il versamento dovrà essere effettuato sul c.c.p. n. 001032070029 o, in alternativa, con bonifico utilizzando l'IBAN:  IT52V0760116000001032070029. In entrambi i casi il versamento andrà intestato a “Comune di Lecce Rilascio Permessi ZTL”, indicando nella causale la Targa dell’auto per la quale viene richiesto il permesso.

Le istanze devono essere consegnate all'Ufficio Protocollo di Palazzo Carafa.

CONTATTI
Ufficio Segreteria Ufficio Segreteria - Permessi Z.T.L. - Gestione C.E.D. Z.T.L. C.S. Sig. Antonio Pati

Tel. e fax 0832.682778
Email: permessiztl@comune.lecce.it

Indirizzo: viale Marche, 13 - Villa Citti

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI:
  • Regolamento per l'accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato del centro storico cittadino

TITOLARI DI CONTRASSEGNO CUDE
Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento ZTL le auto a servizio di persone munite di contrassegno CUDE possono transitare nella ZTL senza la necessità di alcuna autorizzazione, ma l’inserimento nella lista degli autoveicoli autorizzati non è consentito per i residenti fuori provincia di Lecce.
Nel caso l’ingresso nelle ZTL avvenga durante gli orari di rilevazione elettronica degli accessi, la comunicare di avvenuto transito deve obbligatoriamente essere fatta entro le successive 48 ore utilizzando il relativo modulo - denominato “Dichiarazione di Transito in ZTL” reperibile nella sezione modulistica - da inviare debitamente compilato al n. di fax della Centrale Operativa della Polizia Municipale 0832.230859 o all’indirizzo di posta elettronica poliziamunicipale@comune.lecce.it.

Centrale Operativa della Polizia Municipale
Tel: 0832 230050 - 0832 233211 - 0832 233212
Email: poliziamunicipale@comune.lecce.it
Numero Verde: 800 848 586

N.B. Si precisa che attualmente, salvo l’emanazione di successive Ordinanze Dirigenziali di modifica degli orari, la rilevazione elettronica degli accessi nelle ZTL è attiva nei giorni feriali dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del mattino seguente e nei giorni festivi dalle 00.00 alle 24.00, pertanto si consiglia di verificare sempre gli orari di rilevazione elettronica indicati sulla segnaletica verticale posta sui varchi d’ingresso.

Uffici che erogano il servizio

Ufficio segreteria e permessi

Viale Marche, 13