Una campagna di comunicazione multicanale, con manifesti, inserzioni e contenuti social sponsorizzati per invitare i cittadini leccesi e della provincia a scegliere il commercio locale per i propri acquisti natalizi. L’amministrazione comunale, grazie al Distretto Urbano del Commercio - cofinanziato da Comune e Regione Puglia - con Confcommercio e Confesercenti, esprime il proprio sostegno ad un comparto fondamentale dell’economia leccese, quello del commercio di vicinato, che contribuisce a conferire vivacità, sicurezza, benessere alla città e che punta in particolare sul periodo natalizio per contrastare la concorrenza delle piattaforme multinazionali per gli acquisti online.
“
Lo shopping a Lecce è una festa. Vivi la magia del Natale in città e sostieni il commercio locale” è il claim della campagna: l’esperienza dell’acquisto nei negozi di vicinato di Lecce è una festa anche perché allietata dalle numerose iniziative culturali e di spettacolo che la città offre a quanti percorrono le vie del centro addobbate a festa: da giorni infatti, sono presenti giocolieri, artisti di strada, musicisti, fiere e mostre che insieme alle luminarie contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole e stimolante. Un valore aggiunto non riproducibile online.