Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Manifestazione di interesse per attività di animazione musicale nei Centri Sociali Comunali per Anziani

Anziani che ballano

Il Comune di Lecce – Assessorato al Welfare ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore (ETS), regolarmente iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), per la realizzazione di attività di animazione musicale presso i Centri Sociali per Anziani di proprietà comunale.

Finalità
L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire momenti di svago e socializzazione agli anziani frequentatori dei centri, contrastando fenomeni di solitudine ed emarginazione, attraverso serate musicali animate, attività di ballo, serate a tema e altre iniziative di intrattenimento.

Durata e risorse disponibili
Le attività avranno durata annuale, con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi. Il Comune di Lecce mette a disposizione un budget di 10.000 euro per ciascun centro sociale, per garantire almeno due eventi settimanali e ulteriori serate speciali in occasione di festività.

Chi può partecipare
Possono presentare domanda gli Enti del Terzo Settore con almeno 12 mesi di esperienza documentata in ambiti simili presso la Pubblica Amministrazione.

Scadenza e modalità di invio
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lecce.it entro e non oltre le ore 14:00 del 23 luglio 2025, riportando in oggetto la seguente dicitura:

“Manifestazione d’interesse per lo svolgimento dell’attività di animazione musicale nei centri sociali comunali per anziani”

Documentazione richiesta
I partecipanti dovranno compilare il modulo di domanda qui allegato  e trasmettere la documentazione richiesta, tra cui:

  • Copia del documento di identità del firmatario;

  • Statuto e atto costitutivo dell’ETS;

  • Curriculum delle attività svolte;

  • Progetto di animazione con proposta musicale dettagliata;

  • Curriculum del personale coinvolto.

Valutazione
Le proposte saranno valutate secondo criteri di esperienza pregressa e qualità/innovatività del progetto. I due ETS con il punteggio più alto saranno coinvolti in un tavolo di co-progettazione con l’Amministrazione comunale.

Dove consultare l’avviso
Il testo completo dell’avviso e la modulistica sono disponibili qui nella sezione allegati.

Contatti
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0832.682198-0832.682477
Email: welfare@comune.lecce.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 08 luglio 2025