
Via libera alla realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo il quadrilatero stradale interno di piazza Mazzini ed al completamento dell’illuminazione artistica della fontana ornamentale. La giunta municipale ha approvato la delibera, a firma del vicesindaco Roberto Giordano Anguilla con delega ai Lavori pubblici, che dispone l’intervento di efficientamento luminoso necessario ai nuovi impianti. Un’opera che prevede la compartecipazione di soggetti privati.
In particolare, le offerte sono venute, all’amministrazione comunale, da parte di due distinte società - la Supercentro e la Mango Italia - le quali avevano proposto, rispettivamente, l’apertura di una media struttura di vendita nel settore alimentare e di una non alimentare. Ciascuna azienda parteciperà alle spese per la realizzazione dei lavori con 42mila euro. Non solo. Anche la società City Green Light, affidataria dell’appalto per la gestione del servizio di illuminazione pubblica e realizzazione di interventi di efficienza energetica, ha dato disponibilità alla compartecipazione alla spesa, attraverso una forma di sponsorizzazione, di 30mila euro, oltre all’applicazione di un ribasso del 20 per cento su preventivo del costo dei lavori.
Pertanto, a carico dell’amministrazione comunale resteranno 10mila, essendo di 124mila euro l’ammontare complessivo dei due interventi utili a garantire un servizio generale alla comunità, migliorando la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini.