Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

San Sebastiano 2024: al Duomo di Lecce la festa provinciale del Santo Patrono della Polizia Locale

San Sebastiano 2024 (7)

Sabato 20 gennaio 2024 si è svolta, presso la Cattedrale di Lecce, la solenne celebrazione in onore di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale, organizzata dal Comando di Polizia in collaborazione con As.Com - Associazione dei Comandanti e degli Ufficiali della Polizia Locale della Provincia di Lecce.

Il rito religioso è stato officiato da S.E. Mons. Michele Seccia e ha visto la partecipazione del Prefetto Luca Rotondi, del Sindaco Carlo Salvemini, dell'Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Sergio Signore, del Vice Presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, dell'Assessore Regionale Alessandro Delli Noci, di molti Sindaci e Comandanti dei Comuni della Provincia e di numerose autorità civili e militari.

Presente il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città di Lecce e i rappresentanti delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile che collaborano con il coordinamento comunale.

Al termine del rito religioso sono stati consegnati gli encomi agli operatori  della Polizia Locale di Lecce e degli altri Comuni della Provincia che si sono distinti per particolari meriti e nel corso dell’anno 2023 e le targhe in memoria del Comandante della Polizia Locale di San Donato Annino Colazzo e dell’Ispettore della Polizia Locale di Galatina Nazario Marrocco, scomparsi prematuramente.

La giornata si è conclusa in Piazza Sant’Oronzo, dove il plotone capeggiato dal Sindaco, dal Comandante e da S.E. il Prefetto, e seguito dai Comandanti dei Comandi presenti si è spostato per la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti in servizio delle Polizie Locali d’Italia, ai piedi della targa commemorativa affissa su Palazzo Carafa nel 2000 in occasione del 32^ Campionato Nazionale di tiro a segno tenutosi a Lecce.

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2024