Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > L'amministrazione > Settori > Pianificazione e sviluppo del territorio, gare, appalti e contratti > Progetti > Masseria Tagliatelle

Masseria Tagliatelle

Masseria Tagliatelle

Il Comune di Lecce promuove un percorso di progettazione partecipata per definire, insieme agli operatori del territorio, il futuro della Masseria Tagliatelle. È un importante investimento pubblico che intende generare un cambiamento condiviso nelle pratiche di valorizzazione e gestione dei beni comuni della nostra città.

Per dieci giorni, cinquanta persone selezionate attraverso una call pubblica sulla base delle loro capacità specifiche, della visione di città che esprimono e della motivazione a condividere idee e competenze, interagiranno sui temi della cultura e dell’innovazione, all’interno della Masseria Tagliatelle, bene culturale attualmente privo di un progetto di gestione. 

L'amministrazione comunale promuoverà momenti di approfondimento e di comunicazione per rendere la partecipazione più ampia possibile. Per candidarsi c'è tempo fino al 17 settembre (i termini di partecipazione sono stati prorogati con determina n.04337 del 7 settembre 2018). Il percorso partecipato è un’opportunità per tutta la città, un’occasione di confronto con l’Amministrazione Comunale di Lecce e alcuni tra i maggiori esperti nazionali sui temi della valorizzazione, gestione e fruizione dei beni culturali e comuni, che affiancheranno il lavoro dei partecipanti ai laboratori. L’obiettivo è sostenere l’incontro tra generazioni diverse di professionisti del nostro territorio, condividere per crescere insieme e progettare il futuro di uno spazio pubblico.

Infowww.masseriatagliatelle.it

Aggiornamento del 7 settembre 2018

Aggiornamento del 4 settembre 2018

Aggiornamento del 29 agosto 2018

Documentazione

News ed Eventi